No selfie, trucchi per foto perfette

Vi siete sempre chiesti quale fosse il segreto delle foto di Cartier Bresson? Scattate in continuazione ma non siete mai soddisfatti del risultato? In vostro soccorso arrivano questi divertenti e utili consigli.

Qui troverete una breve guida per migliorare i vostri scatti fotografici. All’apparenza sembrano cose scontate, ma nella loro semplicità questi consigli potranno dare un nuovo slancio al vostro modo di fotografare il mondo.

(1) Sfruttare la tecnologia facendo scattare la macchina tramite il cellulare o lasciando che gli automatismi gestiscano l’esposizione al nostro posto.

(2) Vestire abiti scuri, o comunque qualcosa che possa mimetizzarci nell’ambiente in cui ci troviamo.

(3) Preferisci il bianco e nero al colore, perché da più profondità e ricchezza a qualsiasi soggetto fotografato.

(4)  Regola le impostazioni per il tuo scatto perfetto e aspetta semplicemente il momento che ritieni migliore.

(5) Cambia inquadratura e modo di vedere i tuoi soggetti. Avrai fotografie più interessanti anche aspettando il momento esatto per coglierle… l’attimo!

(6) Differenzia il tuo punto di vista, abbassati o alzati a seconda del soggetto da fotografare e scoprirai inquadrature nuove.

Questi sono solo alcuni dei consigli che abbiamo inserito nell’articolo No Selfie. Per completare la lettura scaricate la vostra copia gratuita. Buone foto a tutti.

Torna al Diario di Sopravvivenza

Parliamo di

Design, architettura, arte, grafica, letteratura, musica, cinema, serie tv, ambiente, nuove tecnologie e tendenze comunicative. 

Ultimi articoli

Noi vediamo

Sempre qualcosa di un pò fuori dagli schemi, inevitabilmente meno commerciale ma incredibilmente interessante.

Iscriviti per scaricare la tua copia gratuita della rivista

Torna al Diario di Sopravvivenza