Supportata da una campagna di fundraising di grande successo su kickstarter, Halfbike è un nuovo format nel mondo dei derivati delle biciclette: un ambito che si ricicla, letteralmente, in continue variazioni sul tema.
Ibrido tra l’anteriore di una foldable bike e il posteriore di un monopattino, l’avantreno di questa mezza-bici a tre ruote si torce e s’inclina lateralmente, offrendo solo i pedali e il piccolo manubrio come punti di appoggio, richiedendo (o consentendo) al corpo di fare il resto del lavoro di bilanciamento. Da qui la sensazione di una camminata volata – in un gioco di equilibrio simile a quello che proveremmo su un Segway a pedali, se ne esistesse uno – e tutto il divertimento che ne consegue.
Disponibile in versione small, medium e large, pieghevole ma non troppo, ideale per coprire agilmente piccole distanze in ambito urbano, specie per professionisti zaino-in-spalla.
Halfbike indirizza il suo marketing in realtà sull’esperienza del puro divertimento e dell’alternativa alla corsa più che al mezzo di trasporto alternativo e green; ma dovendo muoversi in ambiti metropolitani e in combinazioni di vari mezzi di trasporto, perché non farlo con stile e dinamicità?